Una landing page è una pagina web autonoma, creata appositamente per scopi di marketing o pubblicità. È dove un visitatore “atterra” quando fa clic su un collegamento da un’e-mail, un post sui social media o un risultato di un motore di ricerca.
L’obiettivo di una pagina di destinazione è convertire i visitatori in lead o clienti inducendoli ad agire, come compilare un modulo, iscriversi a una newsletter o effettuare un acquisto.
Per raggiungere questo obiettivo, le landing page sono solitamente progettate con un unico focus in mente e contengono elementi che guidano il visitatore verso l’azione desiderata. Ciò potrebbe includere un titolo accattivante, una copia persuasiva e un forte invito all’azione (CTA).
Esistono due tipi di landing page: landing page di generazione di lead e landing page di click-through.
Cos’è una landing page e perché è importante nel 2022
You may also like
L’intelligenza artificiale: la rivoluzione del 2023
L’intelligenza artificiale: la rivoluzione del 2023 Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (AI) è diventata sempre più presente nella nostra vita quotidiana. Dalle […]
Alyx Union: Indagine su un Progetto di Criptovalute Controverso
Durante il mio viaggio nel dinamico mondo delle criptovalute, mi sono imbattuto in un progetto che ha suscitato il mio interesse: Alyx […]
Cosa è un Funnel e perchè è così importante avere il tuo nel 2022
Un funnel è un processo o un percorso che i consumatori attraversano quando effettuano un acquisto. È importante avere un funnel perché […]