Una landing page è una pagina web autonoma, creata appositamente per scopi di marketing o pubblicità. È dove un visitatore “atterra” quando fa clic su un collegamento da un’e-mail, un post sui social media o un risultato di un motore di ricerca.
L’obiettivo di una pagina di destinazione è convertire i visitatori in lead o clienti inducendoli ad agire, come compilare un modulo, iscriversi a una newsletter o effettuare un acquisto.
Per raggiungere questo obiettivo, le landing page sono solitamente progettate con un unico focus in mente e contengono elementi che guidano il visitatore verso l’azione desiderata. Ciò potrebbe includere un titolo accattivante, una copia persuasiva e un forte invito all’azione (CTA).
Esistono due tipi di landing page: landing page di generazione di lead e landing page di click-through.
Cos’è una landing page e perché è importante nel 2022
You may also like
Cosa vendere online nel 2022?
Se ti stai chiedendo cosa vendere online nel 2022, non sei solo. Con così tante opzioni e prodotti disponibili, può essere difficile […]
Cosa è un Funnel e perchè è così importante avere il tuo nel 2022
Un funnel è un processo o un percorso che i consumatori attraversano quando effettuano un acquisto. È importante avere un funnel perché […]